il Maestro

Per anni frequenta la bottega del Maestro Elvio Marchionni e altri pittori e artisti per acquisire padronanza con le diverse tecniche pittoriche, ma non solo.

Stefania ha al suo arco numerose frecce che corrispondono ad altrettanti talenti, dal 2015 infatti si avvicina alla scultura e frequenta corsi di ceramica con diversi Maestri tra cui Ivan Olivieri e Cesare Calandrini. Da anni affianca artigiani di Deruta tra cui Roberto Domiziani con il quale ha anche collaborato realizzando opere a “quattro mani”.

Frequentare le botteghe degli artigiani di Deruta le da la possibilità di affinare e acquisire i segreti della lavorazione della ceramica, conoscenze che ha utilizzato per creare una propria identità anche nella scultura.
Stefania ama rappresentare il corpo femminile, con le sue sinuosità, in colorazioni tra l’oro e il bronzo: volti ispirati di pensieri, sculture eleganti e seducenti. Questo è il mondo di un’artista in continua evoluzione.
Per un artista come Stefania la solidarietà e il mettersi a disposizione dell’altro sono valori imprescindibili: in fondo l’arte è già condivisione, è donare se stessi agli altri.

Nel corso della sua carriera tante volte ha messo a disposizione il suo talento e le sue opere per scopi benefici.